Vuoi diventare un AssoBlogger?


Assopoker ti mette alla prova


Il nostro Stefano 'gux1979' Guido concentrato durante un blog
Il nostro Stefano 'gux1979' Guido concentrato durante un blog
Il grande circo del poker live diventa ogni anno sempre più grande: più tornei, più giocatori, montepremi più ricchi e...tanti blog live per Assopoker. Gli impegni dal vivo del nostro portale sono in costante crescita, e per questa agenda che va infittendosi sempre di più abbiamo bisogno di personale nuovo, valido e dinamico.
Sono infatti aperte le selezioni per diventare un Assoblogger, ovvero un altro modo per fare di una grande passione il proprio lavoro.
L'impegno di un Blog Live richiede infatti molto, ma altrettanto restituisce: si "galoppa" tra i tavoli di gioco e la sala stampa, si scrive, si fotografa, si intervista, ma dall'altro lato si fanno un sacco di conoscenze, si viaggia scoprendo decine di città e posti nuovi  - italiani ed esteri - e soprattutto si fa amicizia con i giocatori: coloro che fino a ieri seguivi online o in tv, ora diventano compagni di viaggio, amici con cui si esce, si cena, ci si prende un caffè o ci si scambia i contatti. Senza contare poi il fascino forse principale di questo lavoro: quello di vivere dal vivo momenti importanti del poker e poterli poi raccontare in prima persona!
Per entrare in questo favoloso mondo abbiamo bisogno di persone che rispondano a determinate caratteristiche, che andiamo ad elencare.
Requisiti necessari:
  • essere in grado di scrivere in Italiano corretto e gradevole
  • avere tempo a disposizione e disponibilità a viaggiare
  • conoscere il giochino
  • avere disponibilità ad imparare
  • avere un proprio notebook con scheda wireless
Criteri preferenziali:
  • capacità di fare foto/esperienza nel campo fotografico
  • abilità nell'uso corrente del pc e di software di editing fotografico, server ftp etc
  • conoscenza della lingua inglese scritta/parlata
  • esperienze nel campo giornalistico

Il trolley, fido compagno del blogger
Il trolley, fido compagno del blogger
Se pensi di essere la persona che fa al caso nostro, inviaci il tuo Curriculum Vitae dettagliato su tutto ciò che riguarda le esigenze sopraelencate: l'indirizzo è resources@assopoker.com.
I candidati selezionati sosterranno un test "in due tempi":
  1. online
  2. live
La prima fase è fondamentale e propedeutica alla seconda, che consiste in un invio sul campo per un vero e proprio Blog Live, accanto ai bloggers del nostro team. Superato quest'ultimo test, diventerai a tutti gli effetti il prossimo/la prossima blogger di Assopoker, e sarai collega di Gux1979, Italian Zar e di tutti gli altri nostri inviati che già conoscerai bene, se segui generalmente i nostri Blog Live.
Se hai domande particolari, o chiarimenti da chiedere, vieni pure sul thread del nostro forum dedicato alla ricerca di Assobloggers!